Impiantistica nelle case prefabbricate in legno

— Impiantistica nelle case prefabbricate in legno

Impianto di ventilazione
controllata

Con un impianto di ventilazione controllata è possibile ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento. L’aria fresca esterna viene aspirata, filtrata e poi distribuita nell’ambiente, mentre quella interna viene convogliata all’esterno, mantenendo la temperatura costante.
Con il ricambio d’aria continuo, si ottengono condizioni ambientali gradevoli, prive di gas tossici, pollini e rumori, una soluzione ottimale per chi soffre di allergie.

tecnologia_risparmio_energetico_pompe_calore2

Pompe
di calore

Le pompe di calore rappresentano una soluzione alternativa ed ecologica per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda.
Nel sistema geotermico la pompa estrae il calore dal sottosuolo e lo trasferisce all’acqua dell’impianto di riscaldamento con la possibilità di rinfrescare d’estate e in piena autonomia.
La pompa di calore aria-acqua utilizza l’energia presente nell’aria e la trasforma in acqua calda per gli impianti di riscaldamento sanitario.

tecnologia_risparmio_energetico_recupero_acqua3

Recupero
acqua piovana

Secondo la statistica ogni persona consuma in media oltre 100 litri di acqua potabile al giorno.
In realtà il fabbisogno giornaliero ne richiederebbe solo la metà. Per risparmiare un bene così prezioso è possibile sfruttare l’acqua piovana, la quale viene raccolta, filtrata e messa a disposizione per quelle attività che non necessitano di acqua potabile come ad esempio: auto, fiori e piante.

tecnologia_risparmio_energetico_impianto_solare4

Impianto
solare termico

Ogni giorno in tutte le abitazioni è necessario produrre una certa quantità di acqua calda sia per uso sanitario che per alimentare l’impianto di riscaldamento nei periodi freddi.
Una caldaia a metano a condensazione integrata con un impianto solare termico, rappresenta una valida soluzione.
Un impianto solare studiato ad hoc copre il fabbisogno annuale di una famiglia di 4 persone che può risparmiare 200 m3 circa di gas all’anno.

tecnologia_risparmio_energetico_impianto_fotovoltaico5

Impianto
fotovoltaico

Lo sfruttamento dell’energia solare gratuita e pulita, rappresenta il contributo più attivo alla salvaguardia dell’ambiente. Noi di Spazio Positivo utilizziamo pannelli fotovoltaici in silicio per produrre corrente elettrica e diminuire così la dipendenza dai fornitori di energia.
Scegliamo le aziende più conosciute e tecnicamente all’avanguardia per rendere questa energia utilizzabile al minor costo possibile e con la massima resa.

No Comments

Post a Comment