Le case in legno prefabbricate sono il nuovo trend?

— Le case in legno prefabbricate sono il nuovo trend?

Ecologiche, antisismiche e sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico: alla scoperta di una tendenza green.

I tempi rapidi di costruzione, la versatilità, l’atmosfera accogliente, l’effcienza energetica e le ottime performance in caso d’incendio o terremoto: le case in legno hanno molti vantaggi. E non è certo un caso se, prefabbricate o no, sono sempre più diffuse. In città o a stretto contatto con la natura.

Case in legno, in Italia siamo sempre più green

Secondo il recente Rapporto Case ed Edifici in Legno, curato dal Centro Studi Federlegno Arredo Eventi per conto di Assolegno, l’edilizia in legno è un settore in crescita costante anche in Italia, in controtendenza rispetto alle costruzioni tradizionali. Siamo quarti in Europa per numero di edifici, in gran parte residenziali. E le case prefabbricate in legno made in Italy sono apprezzatissime anche all’estero, tant’è che nel 2015 le esportazioni hanno superato le importazioni. Molte delle casette di legno che vedete in Germania, Svizzera, Croazia e Francia sono insomma di fattura italiana: l’avreste mai detto?

No Comments

Post a Comment