DBiostudio pensa a tutti gli aspetti concernenti il pianeta casa, e il sistema della Linea Vita è uno di questi.

La collaborazione con il miglior posatore italiano del settore ha portato il DBiostudio a soddisfare molteplici realtà private e pubbliche, tramite la progettazione di questo delicato sistema di anti caduta e la successiva installazione.

Knox Italia nasce da diverse e articolate esperienze maturate nel settore dei servizi al settore immobiliare e dell’edilizia che hanno trovato sbocco nel mondo della sicurezza degli edifici. Questo tema è stato affrontato sulla base di due obiettivi di assoluta rilevanza: da un lato la necessità di migliorare la sicurezza sul lavoro e dall’altro risolvere il problema degli accessi alla copertura degli edifici.

Il primo tema, quello della sicurezza sul lavoro, è stato sviluppato concentrandosi sulla prevenzione delle cadute dall’alto alla luce dei dati elaborati dall’INAIL che indicano come in assoluto gli infortuni derivanti da tale tipo di evento, con una loro incidenza pari a circa il 30%, siano di gran lunga la casistica più frequente.

La soluzione individuata, partendo anche dalla più recente normativa nazionale in materia rappresentata dal Testo Unico Sulla Sicurezza Sul Lavoro (Legge 81/2008), è stata quella delle LINEE VITA che rappresentano il sistema più economico per prevenire le cadute dall’alto.

Il problema invece degli accessi alla copertura, che in qualche modo risulta collegato alla presenza della Linea Vita ed agli adempimenti di legge che ne conseguono in termini di regolamentazione del suo utilizzo, è stato affrontato pensando che la salvaguardia ed il presidio di questa parte del fabbricato debba rappresentare un ulteriore contributo al miglioramento della sicurezza dei residenti e degli operatori che devono intervenire.

Chiedici la brochure!