Il cambio di esigenze degli spazi abitativi o la necessità di aumentare il numero delle unità, rappresentano spesso la condizione necessaria e sufficiente a suggerire interventi di ampliamento orizzontale o sopraelevazioni con aggiunta di un piano. L’ampliamento in bioedilizia consente di trovare il corretto punto di incontro tra le condizioni di partenza della vostra abitazione e il comfort abitativo.

AMPLIAMENTI
DBiostudio offre la possibilità di ampliare la vostra casa scegliendo i mille benefici del legno, anche a partire da una casa tradizionale in muratura. Gli ampliamenti orizzontali e verticali in bioedilizia permettono di rendere più sostenibile la vostra casa e di effettuare l’operazione in tempi molto contenuti senza il bisogno di lasciare l’abitazione durante la fase di cantiere.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Inoltre, sia che l’intervento riguardi sopraelevazioni o ampliamenti orizzontali, DBiostudio e i suoi partner, prevede un intervento di riqualificazione energetica di tutto lo stabile. Questo permetterà di uniformare l’intero edificio alla medesima classe energetica, per garantirvi minori costi energetici e l’accesso agli incentivi fiscali.